Delineati i nuovi punteggi necessari per iscriversi a NMBI

Prima dell’emergenza COVID-19 il Board Irlandese NMBI ha iniziato una rivisitazione dei punteggi necessari richiesti per l’iscrizione al albo. Di seguito, sono stati delineati i punteggi aggiornati ad Aprile 2020.

Da Aprile 2018 NMBI ha introdotto dei requisiti necessari all’iscrizione all’albo infermieristico, le ormai famose certificazioni IELTS e OET. L’ottenimento di una delle due certificazioni è necessario per il rilascio del PIN, che vi permetterà di lavorare nel sistema sanitario irlandese.

Per saperne di più…

La differenza di punteggio non è sostanziale, il livello dello scritto è stato modificato soltanto di -0,5, ma la premessa è quella di rivedere gli attuali punteggi, perché a quanto pare le richieste di iscrizione sono calate dall’introduzione delle suddette certificazioni.

Nelle prossime immagini vediamo la differenza tra i vecchi ed i nuovi punteggi.

Nuovi punteggi richiesti, Aprile 2020
Punteggi richiesti, Aprile 2018

Inoltre, nelle prossime immagini, NMBI ha stabilito delle accettabili alternative:

Alternativa 1: 6.5 o C+ In Ascolto.
Alternativa 2: 6.5 o C+ in Lettura
Alternativa 3: 6.5 o C+ in Parlato

Come possiamo vedere, le alternative sono pressoché simili, ovvero per l’IELTS bisogna raggiungere almeno un punteggio di 7 su almeno tre prove, mentre invece per l’OET almeno tre B su quattro delle prove.

La premessa di NMBI è quella di continuare a monitorare l’attuale punteggio minimo richiesto e valutare in futuro, se opportuno, apportare ulteriori modifiche.

NMBI ha inoltre stillato una lista con le domande più frequenti, in basso la lista con domanda e risposta.

Domande Frequenti 1 di 3
Domande Frequenti 2 di 3
Domande Frequenti 3 di 3

Delle domande sopraelencate ne ho tradotte alcune che potrebbero essere utili.

N.2: Come già detto, il raggiungimento dei suddetti punteggi è estremamente necessario per la registrazione.

N.3: Non è possibile combinare il punteggio di più test, il punteggio richiesto deve essere raggiunto mediante un singolo test per sezione.

N.5: Il nuovo punteggio è in vigore dal 01 Maggio 2020.

N.6: IELTS e OET hanno una durata di due anni, assicuratevi che siano ancora validi, prima di iniziare il processo di registrazione.

N.7: NMBI provvederà al controllo dei test direttamente con gli enti che li hanno rilasciati.

N.9: NMBI specifica che il processo di revisione dei punteggi è iniziata prima del COVID-19, essendo la revisione condotta su base annuale.

N.11: La prossima revisione è prevista entro i prossimi 12 mesi e se dovesse essere necessario apportare ulteriori cambiamenti, questi verranno effettuati e prontamente comunicati.

Qui il link in lingua originale di quanto scritto

 

INSTAGRAMFACEBOOK

Rispondi